E' importante raccogliere i dati dalla produzione

cerchiamo di spiegarlo in 5 domande


1. Perchè i dati sono il nuovo "petrolio" del millenio ? I dati sono preziosissimi, fondamentali, necessari e a volte nascondono nelle loro sfumature aspetti poco visibili che vanno evidenziati e interpretati, svelando inefficienze difficili da individuare anche attraverso il punto di vista di un esperto.
2. Perchè rilevare il tempo ciclo produzione ? Costituisce la base di calcolo per capire se la produzione sta andando bene o male, se il margine che ricavo è adeguato oppure se devo intervenire in un processo e migliorarlo.
3. Perchè devo monitorare lo stato produttivo della mia fabbrica ? E' un modo per tenere sotto controllo l'avanzamento produzione delle commesse che sto realizzando, posso capire a che punto sono e quindi fornire una priorità ad un ordine, piuttosto che accelerare la produzione di un articolo.
4. Perchè misurare la disponibilità delle risorse a disposizione ? In un ottica di ragionamento strategico, posso ridistribuire il peso della forza lavoro e degli operatori che ho a disposizione
5. Perchè devo controllare l'approvvigionamento di materiale ? Per ottenere una sincronia con il gestionale per una corretta movimentazione del magazzino, sgravandomi da una serie di costi amministrativi per il controllo.

dove siamo


Prodakt, software per la raccolta dati produzione

Via Palina, 36
SABBIO CHIESE (BS) Italy

 +39-3497375079

 info@prodakt.it


la nostra filosofia


E' basata sul concetto di miglioramento continuo, e nel coinvolgimento del cliente nei processi di progettazione, analisi e test in modo tale da ridurre costi e tempi di realizzazione del software e delle soluzioni ai problemi.

Solo la collaborazione riesce a superare ogni tipo di ostacolo, fino al raggiungimento dell'obiettivo.

Privacy policy

news


25.06.2024

Ripartiamo con forza per nuovi progetti e nuove sfide!